Risponde l’Avv. Giorgia Innamorato.

Perché hai deciso di diventare avvocato? Ho deciso di diventare avvocato perché sono sempre stata affascinata dalla regolamentazione delle cose. Mi è sempre interessato molto conoscere le regole del gioco: sapere e definire cosa è consentito fare e cosa no in qualsiasi contesto.

Qual è il tuo maggior pregio? Quale il tuo peggior difetto (sempre che tu ne abbia…)? Sono molto determinata e ambiziosa specialmente quando mi prefiggo un obiettivo ben preciso che intendo raggiungere. Allo stesso tempo, sono pigra soprattutto quando c’è da camminare e ho già individuato un mezzo più comodo e veloce per raggiungere la meta! Credo che il tratto principale del mio carattere sia la solarità: cerco sempre di affrontare le giornate con il sorriso.

Cosa ti piace di COCUZZA? Sono arrivata da COCUZZA subito dopo aver ottenuto l’abilitazione alla professione e ormai sono già passati tre anni. Di COCUZZA mi piace il lavoro di team con colleghi molto diversi tra loro e la possibilità di approfondire vari ambiti del diritto.

La volta in cui hai riportato un successo professionale del quale sei particolarmente orgogliosa è stato quando… Non mi viene in mente un singolo episodio specifico. Sono orgogliosa e soddisfatta nella quotidianità quando riesco a trovare una soluzione ottimale che consenta al cliente di raggiungere il proprio obiettivo o il risultato che si era prefissato.

Cosa fai nel tempo libero (sempre che tu ne abbia…)? Mi piace molto leggere, suonare il pianoforte, ascoltare musica di molti generi diversi, dalla musica classica, a quella pop e contemporanea e adoro andare al mare.

Immagina di avere un budget illimitato per il viaggio della vita: dove vai e perché? Credo sceglierei una crociera che fa il giro del mondo per avere modo di vedere quanti più posti e paesaggi possibili e diversi tra loro (al mare, ma non solo!).

Un’ultima cosa. Sei condannata a vivere da sola su una piccola isola lontana dalla civiltà, puoi portare con te solo 3 oggetti: cosa scegli? Sicuramente porterei un computer per rimanere connessa con il resto del mondo, una pila di libri per occupare il tempo libero in relax e un biglietto di ritorno a Milano al massimo dopo tre settimane!