È con piacere che COCUZZA annuncia la partnership stipulata con una giovane illustratrice italiana, Lara Montresor, che attualmente risiede nei Paesi Bassi. Abbiamo chiesto a Lara di dedicarci qualche minuto per raccontarci del suo processo creativo e della sua visione della partnership con COCUZZA

Le tue immagini colpiscono tutti a prescindere dall’età di chi le guarda. Raccontaci di te e del tuo processo creativo. Qual è la tua fonte di ispirazione?

Sono cresciuta in un piccolo paesino in provincia di Verona e ho sempre trovato ispirazione nelle “piccole cose” che mi circondano. Passeggiare lungo il fiume e visitare mostre locali hanno plasmato il mio approccio artistico. A Milano, mentre frequentavo l’Istituto Europeo di Design, ho scoperto il mio tratto distintivo. Adesso, ad Amsterdam, trovo spesso ispirazione pedalando tra i canali: le biciclette e il paesaggio locale di questa città sono diventati la mia via creativa. 

Parliamo della tua partnership con COCUZZA. Potresti spiegarci in cosa consiste? È il tuo primo progetto per uno studio legale?

Sono stata incaricata da COCUZZA di dare un’identità visiva alla comunicazione esterna dei professionisti dello studio e, in particolare, di curare la parte grafica della newsletter, del sito web e dei social media dello studio.

Come prima task, ho affrontato la sfida di definire lo stile e la palette distintivi dello studio legale realizzando le icone del nuovo sito web. Questa piccola sfida è stata punto di partenza cruciale poiché non solo ha dato inizio alla mia prima collaborazione con uno studio legale ma anche perché ha definito l’unicità del mondo “COCUZZA”.

La tua visione della partnership con COCUZZA. Che cosa ti aspetti?

Sono entusiasta di questa partnership con COCUZZA. Già durante la creazione dei miei primi contributi (le icone che rappresentano le practice dello studio sul nuovo sito web), ho affrontato la sfida di illustrare termini tecnici legali, come “antitrust” e “M&A”, avvicinandomi così per la prima volta a concetti che prima non conoscevo.

Mi aspetto che questa collaborazione con COCUZZA non solo ampli le mie competenze artistiche, ma anche che contribuisca a un reciproco arricchimento, consentendomi di portare una prospettiva fresca e creativa nel contesto legale.