Pietro Minaudo, che fino al 30 giugno 2022 è stato General Counsel di Percassi, entra in COCUZZA in qualità di of Counsel tornando ad esercitare la professione, nella sede di Milano.
Per Minaudo si tratta di un ritorno alla libera professione dopo una ventennale carriera inhouse: 7 anni come Head of Corporate & Legal Europe di Autogrill; 3 nel ruolo di General Counsel presso SAES Getters S.p.A. per poi approdare al Gruppo Percassi dove è rimasto 9 anni, coordinando tutte le attività legal, corporate e compliance del Gruppo. Nel ricoprire questo ruolo, Minaudo è stato coinvolto in un vasto numero di operazioni: dall’espansione di un network di enorme successo come KIKO MILANO, alla redazione di accordi di partnership e franchising con prestigiosi brand retail di caratura mondiale, tra i quali Nike, Lego, Starbucks, Gucci e Victoria’s Secret; alla gestione della contrattualistica commerciale, retail real estate, di joint venture, M&A, di tutela, gestione e trasferimento di marchi e diritti IP; occupandosi anche di consulenza commerciale e di aspetti di diritto sportivo di Atalanta.
Per COCUZZA si tratta di un ulteriore passo di crescita nel mercato dell’assistenza legale, in particolare nel settore retail real estate. Grazie all’esperienza acquisita, Pietro Minaudo porta all’interno dello studio una visione business-oriented, in grado di comprendere le esigenze concrete dei clienti, e un approccio da General Counsel, non comune negli studi legali.