In questo mese di settembre non sono mancate le novità nel real estate, practice di eccellenza per i professionisti di Cocuzza & Associati che intervengono, come sempre, ai maggiori appuntamenti del settore.
Partiamo da MAPIC Italy, l’evento più importante in Italia per il mercato immobiliare commerciale, che si è svolto a Milano dal 14 al 15 settembre.
Nell’intervista video rilasciata nel corso della manifestazione a il Quotidiano Immobiliare, l’Avv. Alessandro Barzaghi ha illustrato la situazione del mercato in questo momento storico e ha offerto il punto di vista di un professionista che opera all’interno di uno studio legale con oltre vent’anni d’esperienza nel settore.
Un altro importante convegno ha avuto come suggestiva cornice il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, dove il 16 settembre si è svolto RBM– Retail Building Management, l’appuntamento dedicato ai professionisti del settore retail con un ricco panel di seminari sui temi più “caldi”. L’Avv. Giulia Comparini è intervenuta nel corso del seminario sul “Facility Management, come mantenere il valore dell’asset”, mentre l’Avv. Alessandro Barzaghi è stato relatore nel seminario sul “Procurement nell’era digitale, come sta cambiando”.
Settembre è anche il mese del compleanno di AREL, l’Associazione Real Estate Ladies (AREL) all’interno della quale l’Avv. Maria Grazia Colombo è socia e membro del Consiglio Direttivo per il triennio 2020-22 e l’Avv. Giulia Comparini è socia. AREL che nel 2021 festeggia 15 anni di attività, è nata per creare uno spazio in cui le professioniste e le manager che operano nel settore del real estate italiano possano confrontarsi, condividere e approfondire le rispettive esperienze. E anche in questo caso, le professioniste di Cocuzza & Associati sono in prima linea.