Vai al contenuto

Manuel Alessandro Deamici

Senior Associate

Expertise

Manuel è entrato a far parte dello studio nel 2019, dopo aver collaborato con importanti studi italiani ed internazionali.

Si occupa di contenzioso in ambito civile e commerciale, con particolare focus in materia di real estate e di diritto bancario, così come di contratti commerciali nazionali e internazionali.

In ambito civile e commerciale, Manuel rappresenta clienti nel contenzioso ordinario, in mediazione e davanti a tribunali arbitrali. Fornisce assistenza legale a clienti italiani e stranieri in materia di diritto civile e commerciale. Si occupa anche di diritto della crisi d’impresa e del contenzioso al medesimo afferente.

Negli anni, ha consolidato le proprie competenze in diritto bancario e finanziario assistendo istituti di credito italiani e stranieri, in tutte le controversie relative alla loro attività di vendita di prodotti bancari e finanziari, servizi di pagamento e servizi d’investimento, nonché nelle procedure di recupero crediti ed esecuzione forzata.

Nel corso della propria esperienza professionale, Manuel si è occupato anche di diritto antitrust, sia in via giudiziale sia stragiudiziale, collaborando con primarie società italiane e straniere sui temi riguardanti la disciplina della concorrenza e del mercato.

Manuel ha inoltre maturato una significativa esperienza nella compliance aziendale, ricoprendo anche il ruolo di Membro di Organismo di Vigilanza in svariate società.

Education

Laurea in Giurisprudenza, Università Commerciale Luigi Bocconi, 2012.

Exchange program, McGill University, Montreal, Canada, 2012.

Associations

Dal 2020 Manuel è un membro attivo della Commissione Contenzioso di AIJA (International Association of Young Lawyers), ricoprendo spesso il ruolo di relatore nei seminari e congressi dell’associazione.

Dal 2023 Manuel è inoltre nel direttivo dell’Associazione NLTI (National Legal Team Italy), ricoprendo anche in questo caso il ruolo di relatore in seminari.

Languages

Manuel offre consulenza ed assistenza legale in italiano, inglese e francese.

Articoli correlati