Milano, 15 dicembre 2025 – Edoardo d’Ippolito è stato promosso partner di COCUZZA.
“La nomina di Edoardo a partner rappresenta un passaggio che ci rende particolarmente orgogliosi: testimonia che la crescita dello Studio non avviene solo attraverso l’ingresso di nuove professionalità, ma anche valorizzando i talenti che si sono formati al nostro interno.
Edoardo ha iniziato qui il proprio percorso professionale e, a seguito di alcune esperienze in primari studi italiani e internazionali, è poi rientrato nel 2021 all’interno del nostro team: in COCUZZA, di cui da sempre condivide valori e stile, ha trovato l’ambiente ideale per mettere a frutto le competenze sviluppate e continuare a crescere.
La sua profonda conoscenza dello Studio, unita alla solida competenza nel settore Life Sciences, nella compliance, nelle operazioni straordinarie e nella contrattualistica rafforza ulteriormente la nostra capacità di assistere le imprese in contesti regolatori sempre più complessi.” afferma Giulia Comparini, partner dello Studio.
Edoardo fornisce prevalentemente assistenza ad imprese e imprenditori attivi nei settori dell’Healthcare & Life Sciences e dell’Alta Gamma, su aspetti di diritto commerciale e societario, con focus nella consulenza stragiudiziale e nella compliance integrata.
Ha inoltre maturato una notevole esperienza in materia di responsabilità da prodotto, anche per i profili prettamente giudiziali.
È anche componente di organismi di vigilanza di enti del settore farmaceutico e sanitario.
Negli ultimi anni Edoardo ha conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi per affiancare alle competenze legali una puntuale conoscenza delle dinamiche aziendali.
Edoardo ha partecipato in diverse occasioni, quale relatore, a convegni e corsi di formazione in materia di compliance e di normativa regolamentare ed è autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto commerciale.
