Abbiamo voluto organizzare, per la nuova stagione di Camelot 2024-2025, il ciclo di incontri “Contratti del retail e locazioni commerciali”.

Sono sempre preziose queste opportunità di confronto tra operatori del settore in cui si possono affrontare tematiche di grande interesse riguardanti la contrattualistica retail nonché, più in generale, tutto il mondo delle locazioni non abitative e commerciali (e dunque uffici, alberghi, ristorazione, ecc.).

Quattro gli incontri per altrettanti temi chiave coordinati dai nostri Claudio Cocuzza e Pier Paolo Bianchi:

✔️ 𝗟𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮?
→ Dopo 11 anni, è tempo di un bilancio: la riforma ha davvero reso più flessibili i contratti di locazione commerciale?
Con Daniela Giordani – Legal Director Europe Virgin Active e Monica Cetrullo – Head of Legal Italy Covivio.

✔️ 𝗙𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝗮𝗱𝗱𝗶𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗿𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶
Come gestire il rilascio dell’immobile evitando tensioni e contenziosi tra proprietà e conduttori?
Con Giorgia Bernacca – Responsabile legale Silver Fir Capital Sgr S.p.A. e Valeria Carella – Legal Manager Primadonna S.p.A.

✔️ 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻, 𝗰𝗵𝗶𝗼𝘀𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗿𝘆 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝗰𝗵𝗶𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝘂𝗿𝗮?
→ Flessibilità contrattuale e rischi: opportunità o trappola per operatori e proprietà?
Con Stefano Cazzato – Senior Company Lawyer Land of Fashion e Alessandro Guidobono Cavalchini – General Counsel La Rinascente.

✔️ 𝗛𝗶𝗴𝗵 𝗦𝘁𝗿𝗲𝗲𝘁: 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗶𝘁à 𝗲 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮
→ Quali strategie adottare per affrontare i costi elevati, la concorrenza e le mutate esigenze del retail nelle vie più prestigiose?
Con Thomas Casolo – International Partner, Head of Retail Cushman & Wakefield e Veronica Bianchi – Asset Management & Letting Italy North HS Retail & Shopping Center.

Un grazie speciale a Il Quotidiano Immobiliare, ai nostri speaker e ai partecipanti che hanno contribuito con esperienze e visioni differenti, creando un dialogo stimolante e costruttivo e consentendo un confronto tra proprietà immobiliari, retailer e investitori essenziale per affrontare le sfide del settore con consapevolezza e visione strategica.